Esempio di rubrica (o griglia) valutativa

La rubrica (o griglia) valutativa che segue è relativa all’UdA “Noi per il bene comune. Un progetto per la partecipazione e la cittadinanza attiva”.
Le evidenze che la compongono, utilizzate in fasi  di lavoro specifiche dell’UdA, sono state elaborate con riferimento alle rubriche dei risultati attesi predisposte dalla Rete Veneta Competenze e come queste sono collegate alle competenze chiave europee per l’apprendimento permanente: comunicazione nella madrelingua; comunicazione nelle lingue straniere; competenza matematica e competenze di base in scienze e tecnologia; competenza digitale; imparare a imparare; competenze sociali e civiche; spirito di iniziativa e intraprendenza; consapevolezza ed espressione culturale.
Alcune evidenze, come quelle relative alle competenze sociali e civiche- cooperare e partecipare o all’imparare a imparare-acquisire e interpretare l’informazione, sono trasversali al team progettuale dell’UdA.
Vi sono evidenze di processo ed evidenze di prodotto, evidenze relative al lavoro individuale e evidenze relative all’attività di cooperative learning.

example_btn_1